Il segreto di CruscaSohn

Grazie alle qualità nutrizionali conosciute da secoli, e alla sua versatilità gastronomica, che invece è meno nota, la crusca è un ingrediente chiave delle ricette del benessere. Però, non tutte le crusche sono uguali. Quella proveniente dal grano, per esempio, ha un contenuto di fibre sensibilmente maggiore rispetto alla crusca ricavata dall’avena.

Per mantenersi in salute è molto importante consumare alimenti ricchi di fibra alimentare come frutta, verdura, legumi e cereali integrali*. Non sempre però la nostra alimentazione, per quanto equilibrata e corretta, riesce davvero a soddisfare il fabbisogno di fibre richieste dall’organismo per mantenersi in salute e funzionare al meglio. CruscaSohn è un integratore alimentare a base di fibre provenienti dalla crusca del frumento e dallo psyllium che apporta un alto contenuto di fibre alimentari, solubili e insolubili, fondamentali per il buon funzionamento dell’intestino.

*Fonte: Natural, Corradi 2018. Valori di fibra raccomandati (25 g/die)

Quale funzione svolgono le fibre sul nostro organismo?

 

L’azione svolta dalle fibre una volta ingerite è di tipo meccanico e determina un’accelerazione del transito intestinale con una funzione positiva nei confronti di diversi disturbi cronici come stipsi, sovrappeso e obesità, diabete, problematiche cardiovascolari, dal momento che la sua azione può incidere sui livelli di colesterolo con benefici effetti.

La fibra è in grado di idratarsi assorbendo molta acqua, per cui a livello gastro-intestinale contribuisce ad aumentare il senso di sazietà, rallentando l’assorbimento di grassi e zuccheri.

Oltretutto, nell’intestino risiede gran parte delle nostre difese immunitarie: la fibra alimentare ha un importante effetto benefico anche sul microbiota intestinale, che se ben bilanciato, contribuisce allo stato di salute dell’organismo.

L’integrazione alimentare deve essere ottenuta con un equilibrato apporto di fibre insolubili, che assorbono acqua, comportandosi come un agente di “rigonfiamento”, utilizzate solo in minima parte dalla microflora intestinale. E poi con fibre solubili, capaci di sciogliersi in acqua e diventare una utile sostanza gelatinosa, preziosa per completare il processo digestivo, nel rispetto della flora batterica che nell’intestino vive e prolifica, proteggendolo.

Fonte: Natural, Corradi 2018

Ecco perché CruscaSohn associa le fibre del frumento alla fibra di Psyllium, un componente proveniente dal seme della pianta Plantago ovata, particolarmente indicata in caso di dieta con ridotto apporto di fibre.

La fibra contenuta nella crusca di frumento contribuisce ad accelerare il transito intestinale*, mentre l’aggiunta di Psyllium, con un’azione emolliente e lenitiva, ne aiuta la regolarità.

*attraverso un’assunzione giornaliera di almeno 10 grami di fibre di frumento

Grazie ad un processo produttivo innovativo per estrusione, CruscaSohn si presenta sotto forma di croccanti e gustosi agglomerati che si prestano a essere consumati sia soli che in associazione con altri alimenti.
Grazie al loro gusto e croccantezza possono essere assunti anche quotidianamente. Insieme a yogurt, latte ed insalate per soluzioni veloci o come base per ricette di primi e secondi sfiziosi, Crusca Sohn diventa così l’ingrediente che unisce gusto e benessere.

CruscaSohn è una sana abitudine quotidiana

Integratore alimentare ad alto contenuto di fibre. Può essere usato anche in una alimentazione vegana e vegetariana. Confezione da 20 bustine, peso netto 256 grammi. Apporta 38 g di fibre per 100g di prodotto circa 5g per Busta.

 

Un’alimentazione povera d’acqua e fibre può compromettere il corretto funzionamento dell’intestino.
CruscaSohn è un integratore alimentare a base di fibre provenienti dalla crusca del frumento e dallo Psyllium (Plantago ovata).

 

 

 

 

Dosi e modo d’uso

Si consiglia di assumere da 1 a 3 buste al giorno, in qualsiasi momento della giornata, a partire dalla prima colazione, nei primi e secondi o come spuntino, bevendo abbondantemente. L’assunzione del prodotto favorisce il corretto transito intestinale. CruscaSohn con Psyllium può essere sgranocchiata tal quale, o aggiunta a latte, yogurt o utilizzata nella preparazione dei cibi sia dolci che salati.

Avvertenze

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Il prodotto è inoltre indicato anche all’interno di una dieta ipocalorica in associazione ad un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori a tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.

CruscaSohn è anche in compresse. 
Integratore alimentare ad alto contenuto di fibre.
Quando serve una integrazione di fibre, le compresse possono essere assunte fino a 4 al dì, preferibilmente ai pasti, bevendo abbondantemente, per godere dei benefici della crusca anche quando non è possibile integrarla nella preparazione dei piatti, o portarle con sé in viaggio nella confezione da 100 compresse.

Ingredienti:

Pianta a crescita florida nell’emisfero australe.

Crusca di frumento, amido di mais, Psyllium (plantago ovata tegumentum seminis), sodio cloruro, Antiossidante: estratto di rosmarino dearomatizzato.

Integratore alimentare ad alto contenuto di fibre

CruscaSohn è disponibile nelle farmacie aderenti all’iniziativa.
Chiedila subito al tuo farmacista.

Cerca la farmacia più vicina con il nostro store locator