Pancake salati di zucca

Print Recipe
Contatore porzioni
Tempo di preparazione 60 minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 60 minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Private la zucca dei semi e tagliatela a pezzi grossi, avvolgete la zucca ancora con la buccia in fogli di carta stagnola e cuocetela in forno a 200° per circa 25/30 min.
  2. Lasciate raffreddare, con un cucchiaio private la buccia della sua polpa e conditela con un filo d’olio, il pizzico di sale e di pepe.
  3. In una ciotola unite il latte, le uova e il sale. Aggiungete poco per volta la farina setacciata al composto e, con frusta, amalgamate facendo attenzione a non formare grumi. Per ultimo aggiungete il lievito e 4 cucchiai di purea di zucca.
  4. Pulite gli champignon, i gambi vi serviranno per la crema mentre le cappelle dovrete tagliarle a fettine non troppo sottili e scottarle in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio privato dell’anima interna.
  5. Mettete una pentola d’acqua non salata sul fuoco. In una casseruola scaldate un filo d’olio evo con lo spicchio d’aglio privato dell’anima, non appena sarà abbastanza caldo aggiungete i gambi dei funghi tagliati grossolanamente e fateli rosolare fino a che non si saranno dorati. A questo punto togliete l’aglio e, un mestolo d’acqua per volta, fate stufare i vostri funghi. Non appena pronti frullate il tutto. In un pentolino portate a temperatura l’olio di semi e, non appena sarà abbastanza caldo, immergete le foglie di salvia, per poi riporle su carta assorbente a perdere l’olio in eccesso.
  6. Scaldate in una padella antiaderente un filo d’olio evo. A questo punto aggiungete la vostra CruscaSohn all’impasto e versatene 2/3 cucchiai in padella. Non appena comincerà a fare le bolle in superfice è il momento di girarli.
  7. Cuocete i vostri pancake e serviteli con un cucchiaio di crema di funghi, gli champignon scottati e qualche foglia di salvia fritta.